giovedì 8 novembre 2007

Il Piccione Parlante

Chi di voi, in quest'epoca convulsa, non ha più di un programmello di messaggistica istantanea? ICQ, MSN, GTalk e chi più ne ha più ne metta. E come fare ad apparire belli e sgargianti contemporaneamente su tutti? Ubiquità? Cloni illegali? Topolini addestrati a scrivere sulla tastiera? Non c'è bisogno, esistono infatti i multiclient! Personalmente trovo molto funzionale Pidgin. Come potete vedere dal sito ufficiale è gratis, open-source ed è in grado di integrare una marea di IM (Istant Messaging). Manca giusto Skype, noto per la sua politica chiusa (e come biasimarli.. fanno i miliardi in questo modo!). E qui spunta il santone di turno, Eion Robb, che mette a disposizione un plugin per integrare anche i contatti di Skype dentro a Pidgin. Rimangono purtroppo una serie di limitazioni (Skype deve comunque essere avviato, inoltre non è possibile effettuare chiamate), ma il progetto promette bene.

5 commenti:

Juliet ha detto...

troppo simpatico il tuo modo di scrivere!!!scusa il commento poco coerente con il post, ma davvero proprio simpatico

Unknown ha detto...

Thank you super much!
Ti do il numero di telefono della mia ex prof di italiano che mi dava sempre 5 e 1/2.. Forse però era per gli errori di ortografia.. ;)

polfunk ha detto...

Buona pidgeon buona..speriamo nn sia cm l'altro programma di chat farlocco che manco mi ricordo il nome..

Unknown ha detto...

Ma chi Trillian? Non era male.. solo che per averlo funzionante decentemente dovevi scialacquare ben 25$! Maledetti strozzini!

polfunk ha detto...

Bravo, Trillian! Esatto...viva l'open source! :D