lunedì 22 dicembre 2008

Make it, Baby!


Il conto alla rovescia è partito. Ormai manca davvero poco. Il Natale non si può più fermare. Tutte le pubblicità ne parlano, le luminarie sono tutte accese e Berlusconi spara minchiate che sanno di Zenzero! Ho pure fatto l'alberello di Natale in tempo. Mai successo. Ho solo qualche problema con i regali (devo ancora farli tutti!!)

Ad ogni modo, in attesa che si concluda questo simpatico carosello commerciale che immancabilmente adombra il vero significato del Natale, non ci rimane che dedicarci al fai-da-te. Esatto: cosa c'è di meglio che farsi le proprie palline natalizie? Stellette da far ciondolare in giro per casa? Festosi festoni infestanti? Simmetrici alberelli fatti con vera carta riciclata?
Ed allora ecco un paio di siti che mi vergogno di aver trovato (e che tanto voi conoscerete già) ;)

http://www.liquida.it/decorazioni-di-natale/
Sottosezione di un blog molto più ampio. Decorazioni a gogo!

http://ecospugne.altervista.org/blog/archives/category/riciclo-creativo/
Qui si punta al riciclo, ed io dico: perché no?!

http://www.instructables.com/
Voi direte: "Ma mancano tre giorni a Natale.. che me ne farò dopo di 'sti siti?". Ed ecco che vi propongo un siterello dove suggeriscono mille ciappini da fare (alcuni un po' improponibili, ma sicuramente curiosi). Cercate per esempio Xmas o Tree.

http://blog.makezine.com/
Questo storico blog è la controparte virtuale del magazine (americano?) MAKE. Per natale si prodiga in progetti ed altri amenicoli.

Bon, detto questo vi saluto, ma prima di Natale vi faccio gli auguri eh? Non mi scappate :)

1 commento:

Silvia ha detto...

io l'ho fattoooooooo....orsetti, cuoricini e palline con la pasta di sale e cose di cucina (peperoncino, foglie di tè, caffè, orzo) e le fette di arance....è venuto una chiavica!però mi sono divertita...almeno fino al momento di mettere il nastrino a tutti....lì avrei ucciso volentieri lo spirito natalizio e tutta la sua famiglia...si insomma, una pessima idea..compratele le palline!fidatevi!