mercoledì 14 novembre 2012

Bang! Birthday Contest

Ed ecco un post veloce veloce per pubblicare le 3 carte che ho inviato al concorso per il decimo anniversario di BANG! Non sai cos'è BANG!? Pussa via da qui! No scherzo, fai un giretto in wikipedia e poi ritorna ;)



Nome: Madam Le-Chat
Vite: 4
Abilità: Una volta per turno può obbligare due giocatori a sfidarsi a duello, decidendo chi comincia.
Note: Uno dei due giocatori può essere anche se stessa.







Nome: Carabina Queenly
Vite: 4
Abilità: All'inizio del tuo turno decidi se ruotare Carabina su un lato o in posizione standard. Quando Carabina è su un lato: deve gli altri a distanza -3 e ogni suo BANG procura 2 ferite, ma non può giocare Mancato o carte con effetto Mancato.
Note: Il testo può essere scritto aiutandosi con i simboli standard. -3 si intende la visibilità (come il Mirino).




Nome: Billy O-the-Wisp
Vite: 3
Abilità: Alla fine del suo turno può scartare una birra e perdere una vita per uscire dal gioco (gira la carta personaggio a faccia in giù). Nessuna carta ha effetto su di lui e non viene contato nelle distanze. All'inizio del suo turno torna in gioco.
Note: Si può valutare se fargli quindi scartare la fase di scarto delle carte in eccesso oppure no.



In sostanza non ho vinto nulla, però mi hanno messo in bacheca al Lucca Comics la brava Madam Le-Chat e ad Emiliano Sciarra (autore di BANG!) e piaciuta Billy O-the-Wisp! Super contentissimo!
Qui trovate i risultati del concorso, qui le carte che hanno vinto e qui le considerazioni di Emiliano Sciarra.
Scappo! A presto con un nuovo mirabolante post!

1 commento:

Lestodante ha detto...

Madame Le-Chat mi sembra molto interessante, magari si potrebbe decidere se far sfidare solo personaggi di sesso maschile e di essere inefficace contro quelli femminili.
Carabina Queenly ha un'abilità interessante ma è come se ne avesse due perchè oltre ad accorciare notevolmente le distanze raddoppia il danno inflitt. Comunque molto pericolosa da usare.
Billy O-the-Wisp ha una abilità insolita, sicuramente originale ma auto distruttiva e considerando che ha solo tre vite lo vedo molto debole. Inoltre la birra è già rara da trovare, aggiungici che deve pure perdere una vita... Avrei preferito che può semplicemente giocare la birra (senza perdere la vita) per attivare l'abilità di diventare invisibile e che le uniche carte che lo danneggiano sono dinamite e gatling.
Mi dispiace che la pagina con il commento di Emiliano Sciarra non sia più accessibile, mi sarebbe piaciuto leggere anche il suo parere.