Udite udite!
Da oggi grande novità: La Palude Stigia a pochi passi da casa vostra! Proprio così. Non dovrete più scomodare né Virgilio né Dante né tanto meno il buon Caronte. Per avere una maleodorante e mortifera palude zeppa di anime dannate vi basterà venire qua da noi, a Imola!!
Immersa in un gradevole contesto cittadino troverete la nostra Piscina Comunale ad accogliervi con tutto il suo carisma.
Che cosa ha portato una scialba piscina a diventare quello che oggi è internazionalmente riconosciuta come una "busa ed murda" di mirabile fattura? Molte ipotesi sono state formulate durante questi anni. C'è chi sostiene che il fatto di ripulirla ogni volta che decede un pontefice abbia molto contribuito. Recenti studi hanno inoltre sottolineato che i bagnanti non lavandosi per tutta la settimana (approfittando infatti dell'oretta di nuoto per risparmiare sulla bolletta dell'acqua) abbiano dato quel tocco di fetore necessario affinché la situazione divenisse irreversibile.
Oggi giorno sono molte le creature native della piscina comunale.
Si va dallo "sputazzo color madreperla" al "gatto di polvere subacqueo", passando per la misteriosa "medusina marroncina".
Se sarete fortunati potrete anche scorgere sul fondale ombre inquietanti, attribuibili (chissà!) ad un cugino romagnolo del mostro di Lochness oppure ad un sottomarino russo disperso da anni.
trasloco
9 anni fa
3 commenti:
Eh sì, per noi frequentatori assidui della "palude Stigia" non c'è niente di anomalo nelle presenze di cui parli.
Io mi sono imbattuto il più delle volte in esemplari di gatto subacqueo..è un peccato non poter documentare fotograficamente...
noi non frequentatori assidui della piscina per vergogna da ciccia apprezzaimo e caldeggiamo gli abitanti della piscina!siamo a favore di un'acqua densa, opaca e fumante, (inutile dire come che cosa)che abbia la duplice funzione di nascondere il nostro prestante fisico (nel senso che se qualcuno lo vuole glielo presto volentieri) e di aumentare la viscosità dell'acqua, con un conseguente incremento delle calorie bruciate!anzi...fammi sapere quando siamo al punto giusto che vengo anch'io!hihihi
@Daniele : Sono in attesa di aggiudicarmi su Ebay una macchina fotografica subacquea da fa invidia a Steve Zissou ;)
@Silvia : Uhuhahaha!! Non mancherò di comunicare i nuovi sviluppi della fauna autoctona.
Posta un commento