martedì 1 luglio 2008

Luglio, col bene che ti voglio

3...2...1... Via! Alè! 1° Luglio!
L'estate è arrivata, le vacanze si avvicinano le piscine si riempono e le braccia si appiccicano al tavolo. Bleah!
1° Luglio dicevamo.
Oggi per noi allegri abitanti di Imola (e credo per quelli di molte altre città italiane) entrano in vigore le restrizioni sull'uso dell'acqua potabile (non dimentichiamo infatti che i 6litri di acqua che scacciano la nostra cacca dal wc sono POTABILI.. non me ne capaciterò mai).
Dalle ore 8.00 alle ore 23.00 non si potrà usare l'acqua per usi extradomestici. E cioè? Cioè per il lavaggio automezzi, l’innaffiamento di orti e giardini, eccetera. Pena una saggia multa.
Ora, giustissimo per il lavaggio della macchina (andiamo gente, è solo un pezzo di ferro!), ma io alle mie belle piantine del mio impareggiabile orto, cosa gli do da bere?? Pepsi-cola?
Vabbè, mi toccherà annaffiare alle 24 col rischio di essere scambiato per un ladro col pollice verde, che annaffia prima di derubare.
E per quel che riguarda le gavettonate? Le buone vecchie battaglie con i Super Liquidator? Le bombe ad acqua?
Anacronismi che le recenti crisi idriche ci permettono solo di ricordare con nostalgia.
Forse in fin dei conti è meglio così..
Meno spensierati giocherelloni. Più consapevoli, saggi e rispettosi delle risorse.
Ciauz :)


p.s.: Vi ho fatto venire nostalgia del Super Liquidator? In inglese si chiama Super Soaker ed ecco un paio di link
- La sempre-presente wikipedia
- http://www.sscentral.org/
- http://www.isoaker.com/

4 commenti:

Anonimo ha detto...

problema della cacca: io ho fatto un bel buco in giardino..
problema dell'acqua: in realtà mi sa che rompono i cogli solo se ti beccano a lavar la macchina, credo..
il super liquidator: il mio era un liquidator x80 con triplo getto! (figata)

Silvia ha detto...

l'unico problema della cacca è non fare la cacca
by stitica 82
;)

Unknown ha detto...

Noto che avete trovato subito il vero tema (nascosto) del post: la cacca!
A tal proposito G4P consiglia di ascoltare "Sogno-B" di Daniele Silvestri e "L'inno del corpo sciolto" di Roberto Benigni

Serena ha detto...

Oh ma che storia...davvero a Iomla è scattata l'Austerity??
Qua (a Bologna cioè)ti puoi riempire la casa tipo Piazza Navona ai tempi dei Romani e nessuno ti dice niente.
Io che faccio tanta cacca sarei fregata, l'assessore mi avrebbe già mandato al fresco.
Comunque sarebbe una figata che a Bologna si cominciasse a prendere coscienza dei problemi che ci sono oltre la ZTL, lo strapotere dei commercianti e i maruegas. Tipo una raccolta differenziata power o i multoni anti cacca pomeridiana. (sfogo ecologista)