lunedì 1 settembre 2008

Cacciatore dei Miei Quaglioni

Settembre. L'estate comincia ad avere il sapore dell'autunno. Cambiano i frutti di stagione e l'uva da tavola è il preambolo di un vino novello che non si farà aspettare. Molte bestiole cominciano a ristorarsi al fresco della sera e il riccio laborioso costruisce con saggezza la sua bella casetta per l'inverno.
Su tutto però incombe un'ombra sinistra ed ambigua: il CACCIATORE!
Questa variante losca del genere umano ama aggirarsi per boschi e pianure, vestito come un rambo della bassa padana, alla ricerca della bestia selvatica da scannare.
Alcuni di questi individui lo fanno per cibarsi di carni insaporite dalla vita all'aria aperta, altri invece cacciano per sport, mero divertimento nel mettere alla prova la propria costosissima attrezzatura ed allenare l'invidiabile mira.
Fedele compagno di scorribande è il cane da caccia, triste ed ignara creatura che spesso vive tutto l'anno in un recinto 2m x 2m, senza un gesto d'affetto se non la giornaliera ciotola del cibo.

Lo so, lo so, sento già le vostre stridule vocine dire: "O si è rincretinito o questa è un'altra sterile invettiva. Cosa avranno fatto mai di così grave i cacciatori adesso?".
Nulla di particolare.. a parte qualche considerazione sul fatto che non approvo lo sparare a degli animali per divertimento, che ogni tanto non pigliano solo animali, e che il piombo dei pallini è terribilmente inquinante.
Non mi piacciono le armi da fuoco. Non mi piace la violenza gratuita. Non sopporto i cacciatori.
Che ci volete fare? Sono fatto così.
E poi, questi grandi avventurieri! Avete mai visto, per esempio, un fagiano gironzolare per un campo? Sembra un grosso pollo, coloratissimo, che si muove lentamente. Grande abilità ci vuole a sparargli!

Sull'onda dell'emozione (???) e visto che il 21 settembre riapre la "stagione venatoria"(ma in alcuni posti anche prima) mi sono armato di mouse ed ho immaginato un mondo migliore, dove i fagiani si predono giustamente beffe dell'odiato cacciatore.
Cliccate sul fagiano e buona caccia (vi avverto, è una stupidaggine, forse un giorno ci metterò pure il punteggio.. forse.. comunque accendete le casse e tenete un po' premuto quando cliccate se volete assaporare meglio la vendetta del fagiano ;D )





Links:
cosa ne pensa Abolizionecaccia.it
cosa ne pensa la LIPU
cosa ne pensa la LAV
amena filastrocca sul cacciatore (???)

Nessun commento: