lunedì 3 dicembre 2007

Occhio alla Penna!

Potevamo stupirvi con effetti speciali, ma non lo faremo. Potevamo offrirvi utilissimi consigli su quale esfoliante usare per prepararsi al meglio al prossimo Natale, ma non lo faremo. Potevamo giocare con le parole e formare simpatici palindromi, ma non ne siamo capaci.
Quello che invece faremo è consigliarvi un bel programmino. Si tratta di PortableApps una raccolta di applicativi che si posso installare senza macchia e senza paura su di una pennetta usb. Una volta installati, vi basterà collegare il vostro gingillino (intendo la chiavetta, eh) ad un PC non troppo vecchio e avrete i vostri programmi preferiti subito ai vostri ordini! Sarà possibile quindi portarvi dietro il buon Firefox, un client di posta come ThunderBird, un antivirus piccolo ma funzionale quale è ClamWin, un programma per il foto ritocco (il Gimp!), un multiclient IM come Pidgin, e così via.
Vedo già io vostri avidi occhietti roteare freneticamente e sento balenare nelle vostre vacue menti: "Sì, vabbè, ma costa?!?"... Ovvimante no, gratis, free e talvolta pure Open Source. Ecco una lista completa dei programmi che si possono includere.

2 commenti:

polfunk ha detto...

ClaimWin deve fare ancora parecchia strada..

Unknown ha detto...

In effetti..
Meglio Avast o AVG. Tutti gratis, ovviamente!