giovedì 7 febbraio 2008

Collega-menti

--- Useless News ---

In attesa del nuovo post settimanale (voci di corridoio lo annunciano come una vera perla di insulsaggine), vi volevo segnalare 5 nuovi link, diligentemente aggiunti nella sezione "Girovagando".

http://www.nerooogle.com/
Un progetto interessante. Forse è solo fuffa ma l'idea è comunque degna di nota. Alla base di tutto sta il concetto che visualizzare una pagina bianca fa consumare allo schermo più energia di una scura. Ora immaginate quante volte andate su Google per cercare qualcosa, moltiplicatele per tutte le persone nel mondo che fanno la stessa cosa, e avrete un'idea di quanto si potrebbe risparmiare. Trovate le info sul progetto nelle pagina principale, in basso.
A parte il fatto che dopo un po' ci si addormenta e che fa venire voglia di cioccolato fondete, non ho notato effetti indesiderati ;)

http://www.toysblog.it/
Vi propongo un blog stracolmo di cose! "Cosa" è il termine corretto poiché vi è di tutto. Dalle cose più malate costruite con i LEGO (o con la carta) ai gadget più assurdi. Usate il campo di ricerca per seguire un filone tematico.

http://blog.makezine.com/
Simile al precedente, anche questo blog è incredibilmente denso. Scorrendolo capirete quanto tempo libero può avere certa gente! Dedicato a coloro che hanno fatto del LED uno status symbol! :D

http://www.osliving.com/
Tornando sul ramo informatico, ecco un sito che raccoglie una serie di programmi free ed open-source. Nel caso vi siate stufati di pagare costose licenze o di lanciarvi nel pirataggio più bieco, ecco un modo per avere in tutta legalità strumenti che non hanno nulla da invidiare alle loro controparti commerciali!

http://en.barcodepedia.com/
Questo sito è dedicato a chi è rimasto folgorato dal magico mondo dei codici a barre! Come dite, nessuno? In effetti.. Ad ogni modo il progetto che ci sta sotto è ambizioso: catalogare tutti i codici a barre del mondo! Per il riconoscimento automatico del codice viene proposta anche un'applicazione in flash che usa la vostra webcam (se ce l'avete, ovviamente).

http://www.80stees.com/
--Menzione speciale (non inserito nei link)--
Per concludere vi concedo uno sguardo nostalgico sui fantastici anni 80 (dai quali non si esce vivi), grazie a questo sito che vende abbigliamento con stampe a tema. Io bramo già la t-shirt di Ritorno al Futuro!

1 commento:

polfunk ha detto...

e bravo il trincaballoso di turno..direi che il blog, zitto-zitto, sta prendendo una piega social-politica-ludica sempre più coinvolgente.. bravo!