martedì 19 febbraio 2008

Con Crystal Ball Ci Puoi Giocare

Ma ve lo ricordate il Crystal Ball? Quella pasta colorata che si metteva su quella cannuccia azzurrina e soffiando si creavano quelle bolle colorate e mollicce? Quello! Bei tempi. E quanti ricordi. .. Specialmente quando finendo di soffiare non chiudevi in tempo il beccuccio e ti ritornava nei polmoni l'aria che era dentro la bolla, bruciandoti in pochi istanti migliaia di terminazioni nervose del cervello. Oppure quando il tuo gatto ne assaggiava un brandello e cominciava ad avere l'andatura (e pure le sembianze) del capitano Achab a bordo della sua nave durante una tempesta!
Ma il Crystal Ball (si pronuncia cristalbol) è solo una goccia nel mare dei famigerati anni 80, dai quali (come non mi stancherò mai di dire) non se ne esce vivi! Molti di noi infatti ci sono rimasti, e si tirano dietro un retaggio culturale e attitudinale da brivido. Ecco, come volevasi dimostrare ;)
Film che sono diventati cult, scarpe che ora costano decine di volte tanto (le Converse da 5milalire a 90 euro), cartoni animati che darebbero la puzza ai moderni Pokemon, videogiochi dal carisma inalterato dopo più di 20 anni.
E' da notare che la scimmia del retrogaming, padrona indiscussa di casa mia e portatrice del coin-up, è nata proprio dai ricordi di quegli anni! Maledetto primate dal pollice non opponibile!
Comunque, passata la sbornia dei ricordi (e del passito di Albana d.o.p.), non ho perso tempo ed ecco un paio di siti davvero old-fashion:

A presto con nuove emozionanti news direttamente dal nostro mirabolante passato!

2 commenti:

SILVIO ha detto...

Sì mi ricordo del crystabool, ne facevo uso anche per il suo odore seduttivo. Ma esiste ancora?
Comunque volevo solo ringrazie per la visita!

Unknown ha detto...

Sul sito ufficiale scopro che lo vendono ancora! Domani corro a cercarlo ;)
Grazie a te!