mercoledì 12 marzo 2008

W gli Insetti Utili !

Proprio mentre stavo delineando cosa utopicamente coltivare nel mio balcone (giuro che ci metto anche i ravanelli anche se mi fanno caccare ^_^ ), ecco che mi giunge un altro saggissimo consiglio. Nasce infatti dalla collaborazione del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroambientali dell'Università di Bologna insieme con la Cooperativa Sociale ASSCOOP - ONLUS di Pianoro, un progetto davvero carino di nome EUGEA. Non vi dico nulla se non di andare sul sito ufficiale e buttare un occhio alle varie scatoline. Direi che "Il giardino Degli Insetti Utili" farà proprio al caso mio ;)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

molto molto interessante! ma tra coltivazioni intensive e orti ecologici..il tuo terrazzino scoppierà!

Unknown ha detto...

Le piante prenderanno possesso di casa mia, forse scacceranno anche la scimmia. magari mi laveranno pure i piatti!

Silvia ha detto...

RA-VA-NEL-LI RA-VA-NEL-LI RA-VE-NEL-LI eeeeeeeeeh!!!!!
fine del tifo sfegatato per i ravanelli...inizio dell'apprezzamento per le scatoline degli insettocci...trooooppo carini.. io prenderei quello delle coccinelle e se vengono davvero te ne noleggio una!!! così, tanto per avere compagnia!a ferrara non ci sono le coccinelle perchè ferrara è in bianco e nero...niente colore a ferrara...buuu ferrara..ci sono solo zebre e pinguini...che sono anche simpatici, ma non portano fortuna. sono andata fuori tema?va beh, per farmi predonare ti concedo di abbandonare la coltivazione dei ravanelli e sostituirla con altre piantocce per le coccinelle!